Che cosa sono gli oli esausti

Con la definizione di oli esausti si intendono gli oli di frittura provenienti da attività di ristorazione.

Raccolta
Raccolta del materiale presso grande distribuzione, ristoranti, mense...
Trasporto
Trasporto del materiale allo stabilimento tramite mezzi idonei e autorizzati
Trasformazione
Trasformazione del materiale in oli rigenerati per uso industriale e per biocarburanti

Qual’è il servizio offerto

La nostra Azienda effettua il servizio di raccolta, smaltimento e rigenerazione degli oli esausti animali e vegetali non emulsionati.

Tali oli, essendo dannosi per l’ambiente, devono essere trattati secondo specifiche procedure sia in fase di trasporto che di lavorazione, e richiedono mezzi idonei ed iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Presso il nostro stabilimento gli oli, raccolti presso grande distribuzione, friggitorie, ristoranti, mense, utenze domestiche, vengono rigenerati e trasformati in prodotti adatti all’uso industriale o per la produzione di biocarburanti.

A chi è rivolto il servizio

Il nostro servizio di raccolta e smaltimento è rivolto a tutte le realtà, dalla grande distribuzione alle singole famiglie, passando per ristoranti, mense e quant’altro, che intendano smaltire gli oli esausti in modo rispettoso dell’ambiente e a norma di legge.

Esistono infatti pesanti sanzioni a carico di chi smaltisca in modo non corretto tali materiali, e il nostro servizio consente di evitare tali sanzioni operando nel pieno rispetto della normativa vigente, oltre che di non causare danni all’ambiente liberandosi in modo irresponsabile degli oli esausti.

Autorizzazioni e certificazioni

Per agevolare la raccolta e l’avvio a recupero di questo tipo di rifiuto è stato istituito il CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli e grassi vegetali e animali Esausti), di cui la nostra Azienda fa parte.

I nostri mezzi sono iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (isc. n. TO01750).

biomass-biofuel-sustainabilLa nostra Azienda, a partire dal 2012, è stata certificata dall’ente Bureau Veritas quale produttrice di bioliquidi sostenibili.

Ti interessa questo servizio?
 
 
 
© 2014 Gabba Giulio s.r.l. a socio unico | C.F. - P.IVA 01695990026 | gabbagiulio@legalmail.it | Credits Videeco
R.E.A. Biella 15748 | Reg. Imprese Biella 13257 | Cap. Soc. € 26.000,00 i.v. | Min. Sanità n. Riconosc. ABP12PROCP3 (Reg. CE 1069/2009)