Cos’è il materiale di Categoria 3

Il materiale di Categoria 3 comprende scarti derivati dalla lavorazione di prodotti di origine animale non idonei per il consumo umano e quindi destinati alla trasformazione e agli usi consentiti secondo regolamento 1069/2009.

Raccolta
Raccolta del materiale presso supermercati, macelli, macellerie, mercati ittici...
Trasporto
Trasporto del materiale allo stabilimento tramite mezzi idonei e autorizzati dall'ASL
Trasformazione
Trasformazione in materie prime per l'industria zootecnica, saponiera, pet food, lubrificanti...

Qual’è il servizio offerto

La nostra Azienda si occupa della raccolta di materiale di Categoria 3 e della sua successiva trasformazione in materie prime utilizzate in svariati campi industriali, quali zootecnico, lubrificanti, pet food, ecc.

Il materiale viene raccolto principalmente presso supermercati, macelli, macellerie, mercati ittici, pescherie; un’altra fonte di materia prima proviene dallo smaltimento di materiale derivante da sequestri da parte dell’Autorità pubblica (merce scaduta, non idonea e simili).

Una volta effettuata la raccolta, che avviene direttamente presso le sedi dei fornitori tramite mezzi idonei autorizzati dall’ASL di competenza, il materiale viene trasportato allo stabilimento produttivo e quindi lavorato e trasformato.

A chi è rivolto il servizio

Questo servizio è rivolto ad attività che abbiano la necessità di smaltire materiali di Categoria 3 e intendano farlo in modo vantaggioso e responsabile; il servizio risulta la soluzione ottimale non solo per grandi realtà come supermercati e macelli , ma anche per attività di piccola e media entità quali macellerie, pescherie, negozi locali.

I nostri servizi offrono la possibilità di effettuare lo smaltimento agendo in modo attento per l’ambiente e operando nel pieno rispetto della normativa vigente.

Questo servizio ti interessa?
 
 
 
© 2014 Gabba Giulio s.r.l. a socio unico | C.F. - P.IVA 01695990026 | gabbagiulio@legalmail.it | Credits Videeco
R.E.A. Biella 15748 | Reg. Imprese Biella 13257 | Cap. Soc. € 26.000,00 i.v. | Min. Sanità n. Riconosc. ABP12PROCP3 (Reg. CE 1069/2009)