Cos’è il Biodiesel

Il Biodiesel è un combustibile ottenuto da fonti rinnovabili, quali oli vegetali e grassi animali. La nostra Azienda si occupa della produzione a partire da quest’ultima categoria di materie prime, e questo settore della nostra produzione è in continua e costante crescita grazie al nostro impegno nel far evolvere l’Azienda.

Bio Diesel
Raccolta
Vengono utilizzati i grassi animali provenienti dalla lavorazione del materiale di Cat. 3
Trasformazione
Le materie prime vengono opportunamente trattate e lavorate
Vendita
Il Biodiesel ottenuto viene commercializzato per la produzione di energia elettrica

Quali sono i vantaggi del Biodiesel

Il Biodiesel, e in generale tutti i combustibili di origine organica e non fossile, stanno assumendo sempre maggior importanza nell’ambito dei combustibili.

Questo è dovuto al fatto che il Biodiesel viene prodotto da fonti rinnovabili, e il suo impatto ambientale in termini di inquinamento è di molto minore rispetto ai combustibili tradizionali.

La produzione di Biodiesel a partire da grassi animali è una pratica etica e responsabile, perché trasforma materiali che normalmente verrebbero considerati scarti in un prodotto utile ed utilizzabile, il tutto senza sottrarre spazi e risorse alle coltivazioni come avviene per le altre tipologie di produzione.

Autorizzazioni e certificazioni

La nostra azienda nell’anno 2012 è stata valutata e giudicata conforme ai requisiti per il sistema di sostenibilità di biocarburanti dall’ente Europeo Bureau Veritas.

Ti interessa questo prodotto?
 
 
 
© 2014 Gabba Giulio s.r.l. a socio unico | C.F. - P.IVA 01695990026 | gabbagiulio@legalmail.it | Credits Videeco
R.E.A. Biella 15748 | Reg. Imprese Biella 13257 | Cap. Soc. € 26.000,00 i.v. | Min. Sanità n. Riconosc. ABP12PROCP3 (Reg. CE 1069/2009)